Modifica impostazioni    |    Guarda la newsletter online
Seminario online: Primi passi con l'orto sinergico
Seminario online: Primi passi con l'orto sinergico

QUANDO: 16 Maggio h 09:30 - 12:30
DOVE: Online - Zooom
CHI FACILITA: Marco Matera
NUMERO MAX: 30 persone
PREZZO: Laboratorio in economia del dono. Ci affidiamo totalmente a quanto tu vorrai donarci per il nostro lavoro.

PARTECIPA ANCHE TU

"Curare la terra per guarire gli uomini" 

Claude Aubert

Seminario online che intende esplorare i principi cardini dell'agricoltura naturale e sinergica da fare a casa e nel proprio giardino.

In questo seminario online faremo una carrellata d'insieme sulle conoscenze teoriche e pratiche che ci servono per cominciare e portare avanti un orto sinergico.

LO SCOPO DEL SEMINARIO ONLINE

L’obiettivo di questo webinar è quello di dare le informazioni necessarie per dare risposte e stimoli a chi è interessato all'argomento e vuole iniziare la coltivazione di un orto sinergico.

La gestione di un orto senza fatica, rispettando la natura e le sinergie tra piante e terreno, risulta difficile da credere.

COSA SI FARÀ?

Oltre agli spunti di riflessioni sull'Agricoltura sinergica, Il laboratorio esperienziale sarà accompagnato da attività con la metodologia dell’Action Learning.

Impareremo un modo diverso di osservare, di ragionare e di porci delle domande rispetto all'orticoltura tradizionale. Impareremo come fare una aiuola sinergica e tutti gli elementi che la compongono. Impari alcuni pratiche di gestione per mantenere l'orto in buona salute.

Capiremo come fa si può fare un orto a casa o in giardino a partire da quello che abbiamo.

orto sinergico
CHI FACILITA IL LABORATORIO

Annalisa Rolfo. Mi chiamo Annalisa, anche se Lisa mi piace di più, ricorda una vecchia canzone e il fiordaliso, il mio fiore preferito, colore del cielo, che profuma di campi di grano ed è raro, ricordo d’infanzia nei campi…

Dai quei campi sono partita e lì sono tornata, con le corse di città e le responsabilità di una vita adulta arrivata in fretta sulle spalle… ho ritrovato il profumo d’erba appena tagliata e lo stupore di rugiada sulle foglie e tutto è ricominciato…la scuola di sinergica e un progetto di orto urbano terapeutico, la permacultura e lo stare in osservazione delle erbe spontanee lungo il sentiero intrapreso per arrivare in cima, per capire che poteva attendere…

Pedagogista, conduttrice e performer di playback theatre, insegnante di agricoltura sinergica, in tirocinio attivo con l’Accademia italiana di permacultura, esperta in ortoterapia e permacultura sociale.

Orto sinergico

Marco Matera, formatore, facilitatore, insegnante di permacultura. Dopo aver completato il PDC (Permaculture Design Certificate), ha lavorato come assistant teacher, ha partecipato a vari Transition Training e corsi sulla Facilitazione, si è certificato come insegnante di permacultura presso l'Akadamie Permakultury in Repubblica Ceca e si diverte tanto con progetti di permacultura urbana e sociale.

E´ co-fondatore del magazine online Permacultura & Transizione, è stato membro del Board of Trustees dell'Earthworks Trust UK, e ricopre la carica di Ambassadors presso la Permaculture Association UK.

Adesso forma gli insegnanti di Permacultura e coltiva la Speranza Attiva.

Marco Matera
IL TUO CONTRIBUTO SUL SEMINARIO

La partecipazione all'esperienza online sarà in economia del dono.

Significa che: potrai liberamente partecipare alla sessione online. In cambio non ti chiediamo un prezzo fisso ma ci affidiamo totalmente a quanto tu vorrai donarci per il nostro lavoro sulla base di quanto senti il valore di questo lavoro, quanto puoi e vuoi donare.

Se hai difficoltà a scegliere la cifra da donare, noi ti suggeriamo una somma che va da €15 a €60.

INFO, CONTATTI E PRENOTAZIONE

Il seminario online avverrà su Zoom ed è riservato a 30 partecipanti.

Per info e prenotazioni, rivolgersi direttamente a Marco email: permaculturaetransizione@gmail.com

PRENOTA ADESSO
Dalla libreria di Permacultura & Transizione
 

Clicca qui per vedere tutti i libri di Permacultura & Transizione
Copyright © 2017 Permacultura & Transizione.
Modifica la tua iscrizione    |    Guarda questa email nel tuo browser
Twitter Youtube