Prenota il libro e carte Mother Nature in Italiano

Valentina Cifarelli, co-fondatrice del progetto Paradiso Ritrovato ci presenta Viaggio alla scoperta della maternità la traduzione italiana di Mother Nature, un libro + carte che aiuta tutte le mamme nello sviluppo personale, facilitazione, mindfulness, pratiche di connessione con la natura e permacultura.

0
383
Cerchio donne Mother nature

Mother Nature è una comunità di donne, madri e professionisti che lavorano nel supporto delle madri. Pensiamo che diventare mamme sia un incredibile viaggio di apprendimento per ogni donna, un viaggio fatto di gioie, scoperte, sfide e qualche volta dolori.

Guidate da questa consapevolezza, lavorando insieme a organizzazioni, donne e professioniste da sette paesi europei, abbiamo sviluppato metodi e strumenti per supportare le madri nel trarre il massimo da questo processo di crescita, (ri)connettendosi con la natura, (senza dimenticarci che siamo noi stesse natura!) e (ri)progettando il proprio percorso di vita allineandolo con le nuove esigenze, nostre e della nostra nuova famiglia.

Looby Macnamara, autrice di “People and Permaculture” e “7 Ways to Think Differently“, ha partecipato al progetto apportando gli strumenti del Cultural Emergence, che fonde la permacultura personale e sociale con la connessione profonda con la natura.

Se pensi anche tu che diventare madre sia un’esperienza unica di apprendimento Mother Nature è quello che fa per te!

I frutti del nostro lavoro sono il libro “Viaggio alla scoperta della maternità e un mazzo di carte, al momento disponibili in inglese. Desideriamo che questi strumenti siano presto tradotti e pubblicati anche in italiano.

Fino al 15 luglio puoi prenotare la tua copia in italiano, partecipando alla campagna di raccolta fondi.
https://www.ideaginger.it/progetti/mother-nature-viaggio-alla-scoperta-della-maternita.html

Il libro e le carte sono entrambi intrisi della nostra esperienza di madri e arricchiti dalle competenze dei membri del nostro gruppo: sviluppo personale, facilitazione, mindfulness, pratiche di connessione con la natura e permacultura.

Si compongono di 42 principi divisi in sei famiglie: il viaggio, le sfide, la trasformazione, la consapevolezza, i doni e la natura.

Nel libro i principi sono discussi e accompagnati da domande e attività che ci spingono ad ascoltarci profondamente, a superare blocchi e ostacoli, a ribaltare il nostro punto di vista.

L’ultimo capitolo del libro è una raccolta di suggerimenti per guidare un cerchio di madri, con il supporto del libro e delle carte: un modo straordinario di fare rete con le altre madri e costruire intorno a te una comunità di supporto.

Le carte illustrano i 42 principi e parlano direttamente al cuore e all’inconscio: sono uno strumento che possiamo usare quotidianamente per trovare ispirazione, guida e per guardare da una nuova prospettiva il momento che stiamo vivendo.

Sostieni il progetto e riceverai una copia del libro e delle carte in anteprima, stampati su carta riciclata e avvolti in un sacchetto cucito con cura dalla sartoria sociale Vicini d’istanti, e ci permetterai di raccogliere le risorse necessarie a pubblicare e diffondere il materiale.
https://www.ideaginger.it/progetti/mother-nature-viaggio-alla-scoperta-della-maternita.html

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi contribuire inviando il tuo articolo clicca qui