Studiare permacultura in Sicilia grazie al GreenBed!

Dal 5 al 9 Gennaio si terrà a San Vito lo Capo in Sicilia il workshop di Permacultura e Agricoltura Rigenerativa tenuto da Giuseppe Sannicandro, organizzato da Gabriela Sofia Flores Schnaider della rete permacultura. Il Timbuktu Hostel, luogo del corso, metterà a disposizione 5 borse di studio grazie all'iniziativa "Green Bed".

0
4460
Permacultura e Agricoltura Rigenerativa Sicilia

Per la prima volta a San Vito lo Capo (TP) si svolgerà un workshop di permacultura e di agricoltura rigenerativa ma come dice la parola stessa, noi non vogliamo primati, vogliamo cultura.

Permacultura Agricoltura rigenerativa sicilia
Locandina del corso Permacultura e Agricoltura Rigenerativa a San Vito lo Capo (TP)

Grazie all’inarrestabile bravura di Gabriela Sofia Flores Schnaider della rete permacultura Sicilia, siamo riusciti a realizzare il suo sogno: organizzare un workshop di permacultura con Giuseppe Sannicandro nella città dove vive.

Giuseppe Sannicandro, studia, progetta e insegna Permacultura in Italia, Grecia, Svizzera, Slovenia e Spagna ed è cofondatore dell’associazione Naumanni – Permacultura migrante. Diplomato in Permacultura a Tenerife e membro e Tutor per il Diploma in Permacultura riconosciuto dall’Accademia Italiana di Permacultura.

Giuseppe Sannicandro Naumanni Permacultura migrante
Giuseppe Sannicandro durante un PDC a Felcerossa, Sant’Alfio (CT). Foto di Toti Domina.

Perchè un workshop di permacultura in un ostello?

Negli ultimi anni siamo tutti diventati più o meno esperti di turismo elogiando la nostra cucina senza preoccuparci da dove arrivino gli ingredienti dei nostri piatti o quali sistemi vengono utilizzati per produrli.

Ci siamo arricchiti ma cosa abbiamo fatto per la terra che ci ha fatto arricchire?

Noi siamo il primo ostello della gioventù a San Vito Lo Capo, luogo per eccellenza di condivisione nel campo alberghiero, come i viaggiatori di tutto il mondo che ci visitano anche noi siamo entusiasti della natura che ci circonda e ci sentiamo responsabili per il nostro impatto e i cambiamenti che ne derivano.

Gabriela Sofia Flores Schnaider
Gabriela Sofia Flores Schnaider, organizzatrice del corso Permacultura e Agricoltura Rigenerativa a San Vito lo Capo (TP)

Una borsa di studio offerta da noi per chi vuole studiare permacultura

Anche noi come tanti sappiamo poco o niente di permacultura ma è ormai giunto il momento di fare i primi passi verso una bellissima strada che è quella della sostenibilità.

Questo è il principale motivo per il quale finanziamo 5 borse di studio a chi ha veramente voglia di imparare ma soprattutto di sviluppare quello che ha imparato durante il workshop di permacultura.

È già dal primo anno di apertura dell ostello (2016) che mettiamo da parte dei fondi per dei progetti ecosostenibili, uno dei nostri letti è stato rinominato “the green bed” e parte del suo ricavato finanzierà le borse le studio di questo meraviglioso workshop.

Come funziona il Green Bed?

Il “GREENBED”, è un letto speciale presente in una delle camere condivise del Timbuktu Hostel, il 20% del ricavato di questo letto è devoluto a progetti ecosostenibili come la riforestazione, in questo caso servirà a finanziare 5 borse di studio per il corso di Permacultura.

greenbed permaculturaFORMULARIO RICHIESTA BORSA DI STUDIO PER IL CORSO DI PERMACULTURA & AGRICULTURA RIGENERATIVA

La borsa di studio del valore di 210€ può essere richiesta entro e non oltre il 12 Dicembre 2017.

In caso di vincita della borsa di studio riceverete conferma il 19 Dicembre 2017

Per ricevere la borsa di studio clicca qui

Per ulteriori info:
Email: info@siciliantimbuktu.com
Facebook ​Timbuktu ​Hostel
Tel ​Gabriela ​+39 ​3292974239
WhatsApp ​Marco ​+39 ​3296170129

Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi contribuire inviando il tuo articolo clicca qui